lunedì 21 marzo 2016

"Tecniche di ripresa"
Eccoci qui di nuovo,in classe abbiamo continuato a lavorare sulle tecniche di ripresa fotografica. Abbiamo lavorato sulla profondità di campo, cioè lo spazio entro il quale tutto ciò che è inquadrato risulta a fuoco, e abbiamo capito che varia al variare di tre fattori: diaframma, lunghezza focale e distanza dal soggetto.Il prof Manfredini sulla base di questi ultimi tre fattori ci ha dato delle indicazioni da seguire per realizzare l'esercitazione.
                                                                    Diaframma
f 20,50mm,distanza breve
 
f 5,6,50mm,distanza breve

In queste prime foto abbiamo variato il diaframma, prima aperto e poi chiuso, ma senza variare la distanza e la lunghezza
focale.

Lunghezza focale





f5.6,55mm,breve


   


  


 

f5.6,18mm,breve
In queste altre due abbiamo variato la lunghezza focale, prima lunga e poi corta, ma senza variare il diaframma e la distanza.

DISTANZA

 
f 5.6,55mm,distanza lunga
                                 
F5.6,55 mm ,distanza breve

In queste ultime due abbiamo variato la distanza, prima breve e poi lunga, ma senza variare il diaframma e la lunghezza focale.

MOVIMENTO
La seconda esercitazione era sul movimento: come si fa a congelarlo o ritrarlo. Abbiamo capito che per congelare il movimento bisogna utilizzare dei tempi corti mentre per ritrarlo bisogna utilizzare dei tempi lunghi.

 
T5,F22,ISO 100

T 4000,F3,5,ISO 100

 

 

Nessun commento:

Posta un commento